“TEMPESTA” CHIAMATA HR TEAM!

 

Domenica 29 Maggio 2022 – CROSS CONTRY DEI PARCHI – Castiglione Olona (VA)

“L’estate sta arrivando..” forse non ancora, sicuramente a Castiglione Olona, 5° prova del Cross Country dei Parchi 2022, si è rivisto l’autunno con tutti i crismi, nubi, pioggia e temperature che non superavano i 12°C.

Tuttavia la passione e la voglia di gareggiare è più forte delle difficoltà e ben 157 bikers si sono presentati ai nastri di partenza della prova Varesina attratti da un bellissimo percorso fatto di salite pedalabili e tecniche, discese divertenti ed adrenaliniche rese più impegnative dal terreno umido e fangoso. Complimenti all’organizzazione per il gran lavoro di percorso e che non si è fatta trovare impreparata e saggiamente ha deciso di accorciare la gara di un giro rispetto ai tre previsti a vantaggio della sicurezza di tutti gli atleti. Location dopo gara decisamente migliorabile.

Come una “tempesta” l’HR TEAM lascia il segno anche a Castiglione con una supremazia di squadra netta ed incontrastata con molti atleti protagonisti.

Ottima la prova di Salvatore Giampà, in uno stato di grazia invidiabile, che lotta per la vittoria di categoria M4 con Tacchinardi fino all’ultima salita dovendosi accontentare della seconda piazza ma realizzando uno strepitoso 4° tempo assoluto.

Complimenti alla forte Simona del Grande, al suo primo anno ufficiale da agonista, che vince la sua prima gara con una prestazione convincente e sempre al comando seguita al terzo posto dalla neo campionessa Regionale Marathon Alice Ballarè rallentata da una brutta caduta al secondo giro.

Tra gli M5 bravissimo Loris Saporiti che sul traguardo lascia la vittoria a Riccardi ed allo sfortunato Carmelo Cerruto che nella categoria M6 dopo aver fatto il vuoto rompe il pedalino sx a pochi km dal termine della gara.

I nostri atleti:

DONNE – 1° Simona Del Grande, 3° Alice Ballarè

JUNIOR – 8° Federico Bullotta

M3 – 7° Claudio Colombo, 15° Roberto Esposito

M4 – 2° Salvatore Giampà, 7° Stefano Milani, 10° Valerio Sarto

M5 – 2° Loris Saporiti, 8° Gabriele Ballarè, 16° Biagio Celozzi

M6 – 6° Mauro Berti, 8° Claudio Ruggirello, 13° Carmelo Cerruto

M7 – 14° Giovanni Verzeni, 15° Giovanni Ballarè

Lascia un commento