Olympia Region Seefeld – step3

Olympia Region Seefeld (Austria) Giovedì 09 Agosto 2012

Oggi finalmente è arrivata la famiglia Rebeschi amici italiani in una valle di tedeschi, accompagnata da una miriade di oggetti tecnologici, valige piene di bottiglie di vino e abbigliamento elasticizzato.

L’imponente sorriso di Mauro si nota dalla più lontana baita, dopo aver passato le vacanze 2011 alle strette con con un problema fisico che lo costringevano a utilizzare un tutore, si ritrova in compagnia dei suoi simili nella terra promessa per noi biker fuoristradisti. La sua mente e le sue gambe erano pronte a solcare le splendide valli della Olimpia Region.

Scaricata l’auto si passa all’ingerimento di circa 1 Kg di spaghetti al pesto! Mogli e figli si danno al mini golf e noi ne approfittiamo per affrontare la nostra prima avventura. Si parte in salita nella valle della Gaistal con obiettivo di raggiungere il lago Sebensee a 1700 metri. Raggiunto in poco più di un ora tra i tormenti della digestione!

Alla conferma di un inverno ricco di neve, contrariamente a quello italiano, notiamo la presenza di parecchi accumuli in bassa quota. Inoltre le temperature in calo degli ultimi giorni ci obbligano ad utilizzare le canoniche protezioni. In alcune ore abbiamo misurato una minima di 15 gradi.

Arriva anche la pioggia, ci ritroviamo ad affrontare la lunga discesa in velocità, bagnati e infreddoliti. Il nostro conforto prossimo è possibilità di rientrare e goderci una calda e rilassante sauna.

Distanza totale: 40.32 km
Altitudine massima: 1662 m
Altitudine minima: 1170 m
Totale salita: 957 m
Total time: 02:37:25

Lascia un commento