MAGENTA BIKE FESTIVAL …PASSIONE MTB!

Sabato/Domenica 3/4 Giugno 2017 – Magenta (MI)
La passione per la Mountain-Bike e’ il collante tra amicizia e sport che unisce l’HR TEAM (Horror Racing Team) fin dal lontano 1993. E’ dalla nascita che i suoi fondatori, Biagio Celozzi, Giovanni Ferrario, il “Chiodo” Giuseppe Chiodini, il mitico Nic, e poi negli anni il “Mancini” , il Gianni e molti altri hanno sempre posto come uno dei principali obiettivi di un TEAM amatoriale sia quello di proporre ed organizzare manifestazioni sportive per avvicinare e far divertire sempre più appassionati!
E’ questo lo spirito del MAGENTA BIKE FESTIVAL ..due giorni di divertimento all’insegna della MTB !
Nuova location presso l’Agriturismo Cascina Bullona immerso nel verde del Parco del Ticino dove la ricerca delle tradizioni, sopratutto a tavola, è la missione del proprietario, Stefano Vigano’ e della sua famiglia, sempre proiettata alla scoperta dei sapori della nostra terra coltivando ed allevando direttamente con maniacale cura ed attenzione.
Grande interesse ed attivo coinvolgimento è stato messo in campo dall’amministrazione Comunale di Magenta che con in testa il Sindaco Marco Invernizzi ed il vice, nonché assessore allo Sport, Paolo Razzano i quali hanno fortemente voluto che la manifestazione rientrasse nei programmi collaterali del 159esimo anniversario della Battaglia di Magenta participando e inaugurando la due giorni sabato 3 giugno dando il via alla prova del Master MB CUP!
Tanto lavoro messo in campo dal HR TEAM con tanti volontari ed amici che non si sono tirati indietro alle pressanti richieste del presidente Celozzi e del Vice Ferrario.
Coinvolgimento anche della Cicli Battistella con il patron Enzo pronto ad aiutare non solo per il percorso e per i premi ma anche assicurando la sicurezza delle gare con il servizio motociclistico. Migliaia di foto scattate da tanti amici, da Giovanni Ferrario (Giofoto) atleta e finissimo fotografo, Max Villani una garanzia di qualità nel Magentino e dalla famiglia Buschini sempre presente. Infine un grazie a tutti gli sponsor, generosi ed attenti, a partire da Ruggero Caserta (SILEA) disponibile non solo a sostegno del TEAM ma anche partecipando ai lavori.
1* MAGENTA BIKE – TROFEO PAOLO E NIC
Con la “benedizione” del Sindaco Dott. Invernizzi alle ore 18 di sabato partiva la 1* Magenta Bike valida come prova del Master MB CUP e del Campionato Provinciale ACSI.
Gara molto sentita da tutto l’HR TEAM perché dedicata al ricordo di due bandiere della squadra ..PAOLO Pisoni e NIC Nicola Di Gregorio.
Bellissima gara di Domenico Agostinone e Jacopo Bottarini che hanno corso in coppia a ridosso della moto apripista dominando la categoria Veterani 2 per Domenico e Veterani 1 per Jacopo!


Tra i Veterani 1 evidenziamo il dominio del TEAM Magentino con la convincente prova di Salvatore Giampa’ secondo seguito da Giovanni Ferrario quarto, Isacco Colombo quinto e Gabriele Cameroni ottavo.


Carmelo Cerruto non è biker da terreni scorrevoli ma si difende egregiamente con un secondo posto tra i Gentlemen1 seguito da uno “sconsolato” Aurelio Migliavacca al suo ennesimo quarto posto e da Lorenzo Caserta sesto.


Quando corre Massimo Valsesia il primo posto nella categoria Gentlemen2 è assegnato mentre il nostro Silvio Piotti non si scoraggia e conquista un secondo posto che vale oro!


Colombo Claudio si piazza al sesto posto tra i Senior2 seguito all’ottavo da Matteo Ellioni mentre Giovanni Ballare’ è quarto tra i SGentlemen2 felice anche per le bellissime nipotine che si fanno onore tra le Donne A con Alice seconda e Marcella terza!


Emozionante la premiazione con la moglie di Paolo Pisoni, la signora Luigia, ed il cognato del Nic nonché il suo più caro amico, il Chiodo, a premiare la prima squadra classificata , HR TEAM, a ricordo di due persone semplici ma di grande generosità e passione!


7* CROSS DEI NAVIGLI
Neanche il tempo di assistere alla partita di finale di Champion in Cascina Bullona che subito la mattina seguente di domenica 4 giugno, giorno della MTB della Battaglia, alle ore 10,00 prendeva il via la sesta prova del Cross Country dei Parchi con il 7* Cross dei Navigli con ben 160 bikers ai nastri di partenza. Subito si notava, oltre alla presenza dei big del circuito, l’ex professionista Andrea Noe’ della Brontolo Bike che per una volta mollava la bici da strada in cantina per cimentarsi, con successo, nella Mountain Bike tra prati, guadi insidiosi e guida spericolata con la sua 26″!
Gara tiratissima, tre giri per circa 36 km, con il nostro Loris Saporiti in grandissima forma che pur conducendo per tutta la gara con ritmo serratissimo perdeva la prima posizione assoluta solo per un secondo dovuto allo scarto del cronometraggio Real-Time.


Come dicevamo secondo posto assoluto per Loris mentre l’imperiosa rimonta di Enrico Pittalunga gli ha permesso di aggiudicarsi un sesto posto davanti a biker del calibro di Misuraca Antonio ed appunto Andrea Noe’ (ottavo).


Bravissimi Gabriele Ballare’ 21esimo, Francesco Sarto 22esimo seguiti da Stefano Milani 37, Giovanni Verzeri 67, Adriano Villano 69, Fabrizio Ponti 84, Alessandro Vernuccio 98.


Grande festa finale con il famoso risotto della Bullona, le premiazioni di categoria e i tantissimi premi a sorteggio offerti dai tanti sponsor del Cross Country dei Parchi!
Alle ore 15 si concludeva là due giorni con la manifestazione promozionale per bambini dai 6 ai 13 anni con il dominio dei piccoli della Brontolo Bike di Robecco sul Naviglio.


Tanto lavoro ma tanta soddisfazione da parte di tutti i volontari ed amici del’HR TEAM nel ricordo del NIC…che gongolava soddisfatto quando vedeva i “suoi” atleti vincere ma sopratutto quando vedeva che la fatica e l’impegno portavano ad una amicizia e gioia sincere!

Tutte le foto del Magenta Bike Festival a questo link

Lascia un commento