Domenica 27 Giugno 2021 – Campionato Italiano MTB ACSI XC – Montano Lucino (CO)
Carmelo Cerruto entra nella storia dell’HR TEAM con una delle più belle vittorie della sua lunghissima carriera costellata di titoli e maglie conquistando il titolo di Campione Italiano MTB ACSI categoria Gentlemen 1.
L’ultimo anno da G1 non ha scalfito le motivazioni di Carmelo anzi lo ha caricato e motivato a tal punto che il successo di Montano Lucino è stato il frutto di sette mesi di preparazione, di sofferenze, di momenti sconfortanti, di sacrifici e di una forza di volontà eccezionale.
Gara tosta, gran caldo ed un percorso seppur veloce non lasciava margini di errore con passaggi tecnici, strappi e salite da non sottovalutare il tutto ben organizzato e voluto dall’indomabile Massimiliano Ranesi e dal team TRB-HERSH.
Il nostro Cerruto partiva concentratissimo a ridosso dei big di categoria Olovrap, Agostinone, Ganassi è già dal primo giro riusciva ad accodarsi a Olovrap acquisendo utili secondi di distacco dagli avversari, controllando la gara con attenzione, dato che lo stesso Olovrap non rivestiva una minaccia correndo come tesserato FCI, e portava a termine una delle gare meglio preparate e corse della sua storia agonistica.
La bella giornata di sport porta un altro risultato eccezionale per l’HR TEAM da parte di Simona Del Grande che alla sua prima gara assoluta da agonista, convinta e spronata dallo stesso Cerruto, mette in luce una grandissima grinta e spregiudicatezza conquistando il quinto posto assoluto nella Categoria Donne e soprattutto un secondo posto tra le Donne B… bravissima!
Colombo Claudio parte a rilento nella categoria Veterani 1 ma quando le gambe incominciano a “girare” inizia un recupero che lo porta a ridosso della top ten con un significativo 11° posto mentre Sarto Valerio, all’esordio stagionale, conquista un onorevole 17° posto.
Domenica 27 Giugno 2021 – Campionato Regionale CSAIn MTB – Soprana (BL)
Gara di alto livello soprattutto quando ci sono maglie prestigiose in palio come quella di Campione Regionale Piemontese MTB XC sia per qualità dei concorrenti sia per difficoltà e durezza del percorso.
Giovanni Ferrario si presenta a Soprana motivato in un anno che lo vede convinto delle sue possibilità e soprattutto preparato. Parte fortissimo e conduce una gara attenta e di grande intensità, in vista anche del Campionato Italiano FCI XC del 10 luglio prossimo a Bielmonte, che lo porta a vincere nella categoria Veterani 2 piazzandosi quinto assoluto!