“…IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO” ALLA BULLONA

Domenica 06 Ottobre 2019 – Cross Country dei Parchi – Magenta (MI)

Solo la passione e l’amore per la Mountain Bike permettono di realizzare eventi di successo e di grande aggregazione dove l’agonismo si fonde con il divertimento e la spensieratezza questo incarnato dall’ 8° CROSS TRA I NAVIGLI organizzato dall’HR TEAM a Magenta nell’accogliente location dell’AGRITURISMO CASCINA BULLONA.

La gentilezza e l’ospitalità di Stefano Viganò, patron della Bullona, mixata con il meticoloso lavoro di tutti i volontari del Team a partire dal Chiodo, dal Carlo e dal Francesco fino all’ultimo e prezioso sbandieratore hanno garantito una domenica di gioia e festa.

L’ultima prova del CROSS COUNTRY DEI PARCHI e del Campionato Provinciale ACSI 2019 ha avuto il via alle ore 10,00 direttamente dall’Assessore allo Sport Sig. Luca Aloi, nonché biker, con 155 atleti che si sono lanciati sul consolidato percorso disegnato nella Valle del Ticino.

Due giri da 15 km, da ripetere due volte, con una prima e seconda parte veloce tra le campagne Magentine mentre la parte centrale molto tecnica ed impegnativa con strappi e discese lungo gli argini del Naviglio Grande ha messo a dura prova le capacità tecniche e fisiche di tutti i partecipanti.

Tanti i biker di spessore e valore presenti dove il pluridecorato campione ACSI Fabio Pasquali (Cedas Iveco) si impone nella classifica generale con una prova magistrale seguito dal nostro fortissimo Domenico Agostinone, secondo, e Gianluca D’Ambros (Viper Ticino) terzo.

Domenico fresco vincitore della maglia Regionale ACSI, la settimana prima, chiude uno dei migliori anni agonistici della sua lunghissima carriera con l’ennesima vittoria nella categoria Veterani 2 che saluta da dominatore assoluto per passare, nel 2020, tra i Gentlemen 1.

Categoria dominata dall’HR TEAM con Loris Saporiti, al rientro alle gare dopo mesi di assenza, che si piazza secondo e Giovanni Ferrario, in continua crescita, con un prestigioso terzo posto.

Sempre sul podio il Campione Italiano Carmelo Cerruto che, da scalatore, si difende egregiamente conquistando la seconda posizione tra i Gentlemen 1 mentre il vincitore della Gajalonga 2019 Jacopo Bottarini giunge terzo tra i Veterani 1 e la bravissima Alice Ballarè sale il terzo gradino del podio tra le Donne.

DONNE – 3° Alice Ballarè

JUNIOR – 10° Federico Bullotta

SENIOR 2 – 6° Antonio Oliveto

VETERANI 1 – 3° Jacopo Bottarini, 5° Marco Valassina, 11° Claudio Colombo, 19° Gabriele Cameroni

VETERANI 2 – 1° Domenico Agostinone, 2° Loris Saporiti, 3° Giovanni Ferrario, 7° Gabriele Ballarè, 13° Francesco Sarto, 16° Stefano Milani, 17° Valerio Sarto,

GENTLEMEN 1 – 2° Carmelo Cerruto, 5° Attilio Corradini, 7° Enrico Piattalunga, 9° Lorenzo Caserta, 13° Biagio Celozzi, 17° Federico Cascioli

GENTLEMEN 2 – 6° Salvatore Meli, 8° Giovanni Verzeni, 13° Domenico Milano, 16° Alessandro Vernuccio

SUPERG 2 – 11° Giovanni Ballarè

Grande festa finale con la strepitosa risottata organizzata dalla Bullona, le premiazioni dei primi cinque classificati, culminata con la consegna del TROFEO PAOLO E NIC direttamente dalle mani delle figlie Laura Pisoni e Simona Di Gregorio alla prima squadra classificata cioè all’HR TEAM. Momento di grande commozione per la compagine Magentina nel ricordo del presidente Biagio Celozzi di Nicola Di Gregorio, uno dei padri fondatori, che accompagna sempre l’attività della squadra e di Paolo Pisoni il primo grande atleta “acquistato” dal team!

Chiusura dell’8° Cross tra i Navigli con la manifestazione pomeridiana dedicata a più piccoli che si sono cimentati con le loro biciclette su parte del percorso dei grandi firmando con la loro spensieratezza questa bellissima domenica!

Un ringraziamento sentito al Comune di Magenta, all’assessorato allo Sport, allì’Agriturismo Cascina Bullona, alla Croce Bianca di Magenta, alle guardie Cinofile ed ai tanti volontari che con il loro lavoro hanno permesso questo GRANDE SPETTACOLO!

Lascia un commento