Domenica 26 marzo 2023 – 10° VINAGO MTB – Mornago (VA)
Spettacolo ed emozioni alla Prima prova del Cross Country dei Parchi 2023 corsa, domenica 26 marzo, nella frazione di Vinago con Mornago in provincia di Varese dove 228 atleti si sono confrontati sul classico percorso di 10 km. da ripetere tre volte, veloce e con il “muro” finale, prima del traguardo, sufficiente per fare selezione.
Gara ben organizzata, tracciato messo a “lucido”, ristoro e pasta party hanno fatto passare in secondo piano un fastidioso ritardo nella partenza, dovuto alla inaspettata mole di iscritti dell’ultimo momento.
Un circuito quello die PARCHI che si pone, sempre di più, come punto di riferimento per la MTB Regionale e Interregionale dove l’HR TEAM si conferma un “Rullo Compressore” sia in partecipazione, sia in simpatia e sia di risultati!
Carmelo Cerruto si conferma il dominatore assoluto nella categoria M6, anche se il percorso non è tra i suoi preferiti lui che ama le dure salite, ha comunque saputo contenere e resistere ad avversari potenti e veloci.
Alla sua prima gara stagionale in MTB il forte M4 Jacopo Bottarini dimostra di avere intatta la stoffa del campione ed il secondo posto di categoria, settimo assoluto, ne certifica le qualità!
Gli ottimi piazzamenti di tutta la squadra e la grande partecipazione hanno permesso all’HR TEAM di dominare la speciale classifica riservata ai team con un netto primo posto.
Master 1 – 14° Federico Bullotta
Master 2 – 20° Fulvio Capelli , 25° Francesco Lena
Master 3 – 9° Claudio Colombo
Master 4 – 2° Jacopo Bottarini, 7° Salvatore Giampà, 8° Isacco Colombo, 20° Fabio Colognese, 24° Giorgio Pizzo, 25° Roberto Esposito
Master 5 – 5° Loris Saporiti, 9° Roberto Porta
Master 6 – 1° Carmelo Cerruto, 13° Mauro Berti, 14° Biagio Celozzi 18° Massimo Ghirardo
Master 7 – 11° Giovanni Verzeni, 19° Alessandro Vernuccio
Master 8+ – 11° Giovanni Ballarè