Domenica 7 maggio 2023 – BOSCHILONGA – Uboldo (VA)
Un forte temporale abbattutosi ad Uboldo, la notte precedente, non ha fermato una grande BOSCHILONGA giunta al suo 30esimo compleanno e valida come quinta prova del Cross Country dei Parchi. Ben 270 biker non si sono fatti intimorire dal fango presente sul percorso che ha reso tutto più eroico e segnando con tanta fatica ed impegno i pianeggianti 34 km di single track e sentieri di campagna. Si conferma una delle gare più amate del panorama amatoriale di MTB perfettamente organizzata dall’ A.s.d. HELIOS, Astra, Eco90 e Pro Loco di Uboldo con tutti i servizi a disposizione degli atleti ed un ristoro degno delle più rinomate gran fondo.
Altro successo si è avuto Sabato 6 maggio con la Boschimini che ha visto cimentarsi sul percorso dei grandi ben 70 bambini accompagnati dai genitori ed amici per un bellissimo pomeriggio di gioia e condivisione.
HR TEAM sempre protagonista al Cross Conutry dei Parchi con la quinta vittoria di SQUADRA e con molti piazzamenti legati perlopiù alle condizioni del terreno ed a impreviste cadute come quella capitata, in partenza, al forte biker Isacco Colombo che lo ha visto, con coraggio e determinazione, risalire dall’ultima posizione all’ottava nella categoria M4. Ottimi risultati, se pensiamo al percorso non ideale alle caratteristiche di scalatori, per Salvatore Giampà e Carmelo Cerruto rispettivamente quinto M4 e sesto M6.
M1 – 16° Federico Bulotta
M3 – 9° Andrea Zanquoghi
M4 – 5° Salvatore Giampà, 8° Isacco Colombo, 20° Fabio Colognese, 21° Giorgio Pizzo
M5 – 9° Francesco Sarto, 10° Valerio Sarto
M6 – 6° Carmelo Cerruto, 15° Mauro Berti, 18° Biagio Celozzi, 20° Massimo Ghirardo
M7 – 17° Giovanni Verzeni, 23° Alessandro Vernuccio