HR30 – BUON COMPLEANNO HR TEAM !!

Magenta, 18 Giugno 2023

 

La capacità per un Team amatoriale di durare tanti anni, crescendo e sviluppandosi oltre i confini territoriali, è dovuta principalmente a quanto si è costruito in amicizia, passione e tanto lavoro.

Domenica 18 giugno 2023 l’HR TEAM ha festeggiato i 30 anni di attività,  una età importante che certifica una maturità consolidata nel campo della Mountain Bike, del Ciclismo in generale, con oltre 70 inscritti e con un gruppo agonistico di 40 agonisti che portano, da anni, il nome del Team e di Magenta in giro per i campi di gara Regionali e Nazionali.

Nell’estate del 1993 un gruppo di amici di Magenta decise di fondare un club esclusivamente di Mountain Bike ritrovandosi settimanalmente in uno spazio concesso dall’allora Villa Cigno in attesa di trovare una sede più consona che divenne, qualche anno dopo, l’attuale di Via I Maggio.

Domenica emozionante per tutti i partecipanti, con oltre 130 invitati, iniziata nel pomeriggio con la foto ricordo scattata presso il parco della Casa Giacobbe e poi proseguita con la Festa presso la meravigliosa location della Cascina Regina.

Momenti emozionanti iniziati con il saluto ai fondatori con in testa l’attuale presidente Biagio Celozzi, il presidente fino al 1996 Paolo Orsi, Andrea Ganassi, Giuseppe Chiodini e Giovanni Ferrario, responsabile immagine e grafico, che ha spiegato l’origine del nome della squadra preso da un gruppo crossistico americano HORROR TEAM atto a sottolineare la natura “fuori dagli schemi” della compagine Magentina.

Commuovente il momento della consegna della targa in memoria di Nicolino Di Gregorio, fondatore e pilastro del Team, a Giuseppe Chiodini detto Chiodo per i trent’anni di servizio e per l’infaticabile disponibilità verso tutti i componenti della squadra.

Premiati i due sponsor storici SILEA Srl nella persona di Ruggero Caserta ed EMI Srl in quella di Jacopo Bottarini, nonché agonisti iscritti, che da vent’anni sostengono le attività e tutte le iniziative della squadra.

Riconoscimento a Luca Aloi, con la consegna della divisa del 30esimo, per la sua disponibilità, interesse ed amicizia dimostrata nel corso degli anni ed a Rita Sozzi, amica del Team, ed in procinto di partire per la sua ennesima avventura in Mtb in terra messicana.

Infine consegna della medaglia celebrativa HR30 a Gianni Ferrario, Roberta Chiodini, Giuseppe Chiodini, Francesca Vercellesi e Carlo Garuglieri per l’instancabile sostegno, consiglio e presenza a fianco del presidente in tutti questi anni.

Tanti gli amici presenti a partire dalla famiglia del compianto Paolo Pisoni con il ricordo della moglie Luigia, la famiglia Bergamo con in testa Marcello titolare della  MB Marcello Bergamo azienda di abbigliamento tecnico sportivo che da anni sostiene l’HR TEAM con professionalità e disponibilità, Luisa Pozzi amica da sempre, Stefano Viganò uno di famiglia che con la sua Cascina Bullona ha dato una casa per i momenti più belli e significativi del Team.

Si ringrazia per la piacevolissima presenza l’assessore allo sport Mariarosa Cucinello, l’ex professionista e grande amante delle due ruote Andrea Noè, il presidente della Battistella MTB Marco Motta con il quale si organizzerà la gara di MTB del 24 settembre p.v., Gabriele Ballarè della Isola Felice di Cameri.

Prima del taglio della torta il presidente Biagio Celozzi, girando per i tavoli, si è soffermato a ringraziare tutti i partecipanti con un particolare abbraccio a tuti i ragazzi che si adoperano e lavorano per organizzare le attività settimanali, la gara agonistica e le uscite in compagnia.

La serata si è conclusa con il brindisi di compleanno, 30 anni, ed il concerto del gruppo milanese FLATUS FOLK BAND!

Lascia un commento