Domenica 21 Aprile 2024 – Rovate Bike – Rovate di Carnago (VA)
Periodo ricco di gare e manifestazioni, come ogni anno in primavera, e come ogni anno l’HR TEAM è sempre protagonista! Dopo il successo nella seconda Prova della WOLF CUP, corsa a Maggiora sabato 20 aprile, dei nostri portacolori con la vittoria di Christian Rossi e Carmelo Cerruto e gli ottimi piazzamenti di Salvatore Giampà, Giovanni Ferrario, Isacco Colombo, Enrico Pittaluga e Claudio Colombo l’armata Magentina si è spostata a Rovate, frazione di Carnago (VA), per la seconda prova del CROSS COUNTRY DEI PARCHI.
Praticamente sulla piccola frazione di Varese si è abbattuto un Tornado di forza, agonismo e simpatia chiamato HR TEAM!
Percorso sempre ben curato e preparato nei minimi particolari dalla Polisportiva Rovatese, veloce e tecnico, con un dopo gara degno delle più grandi gare di MTB nazionali!
HR TEAM dominante con l’impressionante prova di Christian Rossi che oltre ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria M1 realizza il miglior tempo assoluto regolando nel finale di gara un coriaceo Rizzotto.
Christian sta inanellando, in questo inizio stagione, una serie di risultati sportivi di assoluto pregio surclassando avversari che fino a poco tempo fa non avevano rivali…ora aspettiamo il 5 maggio a Dervio per la seconda prova di Coppa Lombardia per divertirci e sostenere il nostro alfiere!
Ottima la prova di Loris Saporiti, che rende felice tutto il team, dopo un inverno caratterizzato da guai fisici si aggiudica un importante e meritato secondo posto nella categoria M5 mentre Carmelo Cerruto, dopo la vittoria del giorno prima a Maggiora, deve cedere il primo posto ad Andrea Martini aggiudicandosi la seconda piazza tra gli M6.
Meritato il prezioso cesto con mille prelibatezze giuste per festeggiare lo speciale pomeriggio Rovatese che incorona l’HR TEAM come prima formazione MTB nella speciale classifica a squadre.
Risultati:
DONNE – 4° Simona Del Grande
M1 – 1° Christian Rossi
M4 – 3° Isacco Colombo, 14° Giorgio Pizzo
M5 – 2° Loris Saporiti, 7° Francesco Sarto, 18° Valerio Sarto
M6 – 2° Carmelo Cerruto, 7° Lorenzo Caserta, 10° Mauro Berti
M7 – 9° Giovanni Verzeni, 14° Alessandro Vernuccio
M8 – 7° Giovanni Ballarè