HR RITORNO ALL’AGONISMO!

Domenica 16 Maggio 2021 – GF MANGIA E BEVI – Vercelli

Prime Gran Fondo dell’anno e prime soddisfazioni, anche se ottenute su strada, dimostrano che la voglia di ritornare alla normalità ed all’agonismo è tra i primi obiettivi degli atleti HR TEAM.

La 1° edizione della GF Mangia e Bevi – Vercelli e Monferrato è stata un grande successo sia per gli oltre 1200 partenti sia per un bellissimo e affascinante percorso che ha portato gli atleti da Vercelli a percorrere le colline del Monferrato, tra salite e continui “mangia e bevi”, passando per luoghi incantevoli come il Santuario di Crea e i borghi di Casorzo e Vignale.

La nostra Alice Ballarè, leva 2002, ha voluto a tutti costi prendere parte a questa GF e con tutto il suo entusiasmo ha costretto papà Gabriele ad affrontare il percorso lungo di 138 km con 1600 mt. di dislivello con un piglio e determinazione uniche e ripagate da un importantissimo risultato .. 3° posto nella categoria EliteWS.

Bravo il nostro Presidente Biagio Celozzi che ha voluto onorare la manifestazione percorrendo anch’esso il tracciato Lungo gioendo per la prestazione della “piccola” Alice.

Domenica 16 Maggio 2021 – D’ANNUNZIO BIKE – Gardone Riviera (BS)

Finalmente, dopo un anno di sospensione Covid, ha preso il via la Coppa Lombardia MTB 2021 con la prima prova organizzata dalla ASD Gardone in Bike a Gardone Riviera in provincia di Brescia.

Con i suoi 45 km e 1600 mt. di dislivello e 450 partenti la D’Annunzio BIKE si presenta al grande pubblico degli appassionati di mountain-bike come una gara tosta ed in linea con un campionato, Coppa Lombardia, che non ha solo valore Regionale ma risulta tra i più apprezzati a livello nazionale.

Giornata problematica per i portacolori dall’HR Team, preparati e pronti, che hanno dovuto fare i conti con l’imprevisto.

Complimenti al nostro Salvatore Giampà seppur vittima di una foratura è riuscito a conquistare un 73° posto assoluto ed un ottimo 6° M4 cosi come Giovanni Ferrario, anch’esso alle prese con una foratura a metà gara, non si è perso d’animo giungendo al traguardo 118° posto assoluto e 14° M4.

Bravissimi Antonio Oliveto 27° M2, Carlo Caramaschi 27° M6, Fulvio Capelli 45° M2 e Francesco Pasotti 36° ELMT mentre un problema meccanico al pedale dx ha obbligato Carmelo Cerruto ad un amaro ritiro dopo mesi di intensa preparazione….. forza ragazzi il “ghiaccio è rotto”!!

Domenica 16 Maggio 2021 – GRANFONDO MUSINE’ – Almese (TO)

E’ partito domenica 16 maggio il circuito Marathon Bike Cup Specialized con la prima prova, la IV° GF MUSINE’, corsa alla pendici del Monte Musinè, 1150 metri di altezza, in provincia di Torino, dal quale si gode una magnifica vista sulla val di Susa. Gara impegnativa e molto tecnica, come le Marathon insegnano, ed  affrontata con piglio e determinazione da Mauro Berti 48° M5 e Cristiano Tadini 54° M5 che hanno portato in colori e la grinta dell’HR Team sulle montagne delle Alpi Graie!

Lascia un commento