FERRARIO E GIAMPA’ SENZA PAURA A BIELMONTE!

Sabato 10 Luglio 2021 – CAMPIONATI ITALIANI XCO FCI – Bielmonte (BL)

Un bellissimo e duro week end di Mountain Bike si è corso a Bielmonte, nella rinomata Oasi Zegna, in occasione dei Campionati Italiani XCO FCI che vedevano gli amatori Master cimentarsi il Sabato mentre gli Elite alla Domenica.

Percorso duro ed impegnativo in linea con i dettami UCI rivolti verso regole sempre più indirizzate a gare spettacolari ricche di salti, toboga, tronchi e sassi artificiali per rendere appetibili televisivamente le competizioni ma che espongono gli amatori a maggiori rischi ed incidenti aumentando la selezione dei migliori.

Tra i tesserati FCI dell’HR TEAM solo Giovanni Ferrario e Salvatore Giampà, tra i più forti e più preparati per questo tipo di gare, reduci da un inizio stagione scoppiettante con vittorie e piazzamenti, hanno partecipato con coraggio e convinzione a questa prova Nazionale.

Partiti in ultima fila per mancanza di punteggio FCI hanno affrontato il percorso “senza paura” e con una superlativa gara sono risaliti posizione dopo posizione fino a tagliare il traguardo rispettivamente in Nona posizione per Ferrario e Decima per Giampà, nella categoria Master 4, realizzando una delle migliori prestazione dell’anno.

Bravissimi ragazzi!!

Lascia un commento