DOMINIO HR TEAM ALLA GAJALONGA 2019!

Domenica 15 settembre 2019 – MASTER MB CUP – Galliate (NO)

Che la Gajalonga sia una gara dell’HR TEAM è oramai risaputo, sette vittorie negli ultimi dieci anni, ma con quattro atleti nei primi quindici assoluti è un ulteriore record che non si vedeva da tempo.

Gara tosta ed impegnativa, con i suo 52 km. disegnati lungo le sponde del Ticino piemontese, da percorrere in tre giri dove non si “molla” mai, sempre a rilanciare, resa ancora più impegnativa dai 450 mt di dislivello totali fatti di strappi e veloci salite.

Gara magistrale dei nostri biker Jacopo Bottarini e Domenico Agostinone, vincitore 2018, il quale detta subito il ritmo con Bonalda mettendo in difficolta tutti  gli avversari dove solo Bottarini e Ballini riescono a contenere rientrando alla fine del primo giro. Formatosi un quartetto di altissimo livello il distacco su Carmelo Cerruto, Giovanni Ferrario ed altri quotatissimi biker arriva a sfiorare i 5 minuti. La battaglia fatta di allunghi e scatti prosegue per quasi tutta la gara e solo negli ultimi km di single truck Bottarini, atleta Galliatese, sfoggia tutta la sua bravura nella guida acquisendo quei secondi che gli permetteranno di vincere la sua Sesta Gajalonga.

 

Terzo assoluto Agostinone sugella l’ennesima annata da protagonista fatta di tante vittorie e successi  (Campione Italiano Invernale V2) seguito in nona posizione dal Campione Italiano G1 Carmelo Cerruto che vincendo la categoria stabilisce il suo nuovo record di vittorie stagionali con 22 successi e non è ancora finita! Giovanni Ferrario biker esperto ed atleta consolidato con il 13° posto firma una domenica da Leoni!

Rimane solo il rammarico di non aver vinto la classifica a squadre per via di regolamenti obsoleti che non considerano la società come una ASD ma solo come una somma di tessere!

Bravissimi i nostri atleti:

DONNE A – 3° Alice Ballarè

SENIOR 2 – 8° Cristian Martini

VETERANI 1 – 1° Jacopo Bottarini, 10° Isacco Colombo

VETERANI 2 – 2° Domenico Agostinone, 5° Giovanni Ferrario, 12° Gabriele Ballarè, 13° Valerio Sarto, 15° Stefano Milani.

GENTLEMEN 1 – 1° Carmelo Cerruto

SUPERG 2 – 8° Giovanni Ballarè

Lascia un commento