Domenica 13 Ottobre 2024 – 11° Cross dei Navigli – Magenta (MI)
Giornata speciale quella trascorsa, domenica 13 ottobre scorso a Magenta, insieme ai ragazzi dell’HR TEAM in occasione dell’11° Cross dei Navigli valida come ultima prova del CROSS COUNTRY DEI PARCHI 2024 e come prova unica del CAMPIONATO PROVINCIALE ACSI MILANO. L’affiatamento e la grande volontà, uniti dalla passione per la MTB, insieme agli amici della società CICLI BATTISTELLA ha permesso di portare a termine questo speciale evento agonistico tra mille difficoltà dovute alle piogge dei giorni precedenti ed a un territorio che obbliga ad un gran e duro lavoro per renderlo idoneo al fuoristrada. Solo l’unione tra le due società di MTB Magentine, da quest’anno insieme organizzatrici, ed il sostegno della famiglia Spreafico, proprietaria della Cascina Bullona, ha fatto si che tutto il programma ed i servizi fossero di altissimo livello per una domenica MAGICA!
Gara veloce e resa dura dal ritmo forsennato dei Biker presenti con i passaggi tecnici lungo le sponde della vallata del Ticino che hanno fatto la differenza. Miglior tempo assoluto e primo di categoria M1 il portacolori HR Team Cristian Rossi fresco vincitore della Coppa Lombardia 2024 di categoria e soprattutto dominatore della classifica GENERALE che indossa anche la maglia del Provinciale in questo anno fantastico.
Tanto HR team presente nelle classifiche di giornata dove spicca la vittoria di Jacopo Bottarini nella categoria M4 ritornato alla MTB dopo un periodo da “stradista” e senza dimenticare come si vince. Bravissimo Claudio Colombo che la conquista del 5° posto che gli permette di vincere la maglia di Campione Provinciale ACSI.
Dominio assoluto HR nella categoria M5 per il fortissimo bikers Giovanni Ferrario giunto secondo seguito, al terzo posto, dal rientrante alle gare Loris Saporiti che festeggia anche con il Provinciale Milanese. Ottima prova per Valerio Sarto giunto quinto e Roberto Porta dodicesimo attardato da un problema al cambio elettronico.
Tra gli M6 il fresco Campione Italiano ACSI Carmelo Cerruto si concede un giorno di riposo su un percorso a lui, scalatore, poco congeniale mentre un indemoniato Attilio Corradini sfiora la Maglia del Provinciale solo per 4 miseri secondi giungendo quarto e nella felicità un rammarico per l’occasione sfumata negli ultimi metri! Ottima prova per Enrico Pittaluga giunto settimo mentre Alessandro Vernuccio si piazza dodicesimo tra gli M7.
Grande soddisfazione per “nonno” Giovanni Ballarè che con tanta passione vince il campionato Provinciale ACSI 2024 nella categoria M8+.
Fantastici risultati con per quattro campioni Provinciale permetto alla compagine Magentina di vincere la speciale categoria delle squadre.
Mattinata conclusa con un ottimo Pasta Party offerto dalla CASCINA BULLONA e dal Caseificio BRUSATI con la vestizione delle maglie Provinciali da parte del consigliere sig.ra Maria Basile seguito poi dalla premiazione, da parte del presidente del circuito sig. Gianni Ferrario, dei vincitori del CROSS DEI PARCHI 2024 dove spicca Carmelo Cerruto capace di vincere la generale cat. M6 e vestire la maglia dei Parchi dopo quella dell’Italiano del 15 settembre scorso. Bellissima festa finale con la presenza del Comune di Magenta nella figura dell’Assessore allo Sport sig.ra Mariarosa Cuciniello e del carissimo amico supporter del Team, il Presidente del Consiglio Comunale, il sig. Luca Aloi.
Un ringraziamento al “Gianlu” lo speaker della manifestazione sempre professionale e grande intrattenitore ed al Real Time per il servizio cronometraggio.
La festa è proseguita nel pomeriggio con i ragazzi del Cicli Battistella Bike School i quali hanno proposto un bellissimo evento fatto di gare dedicate ai più piccoli che si sono dati battaglia nei campi intorno alla Bullona per la felicità dei piccoli bikers e di tutti i presenti e per un raggiante Marco Motta presidente della Cicli Battistella, figura di riferimento per la mtb giovanile Magentina.
Un ringraziamento al presidente HR TEAM Biagio Celozzi che dopo trent’anni di gare trova ancora passione e volontà per organizzare coordinare questi complicati eventi ed un grazie ad un team di collaboratori e volontari eccezionale!
Infine tutto è possibile anche perché il Comune di Magenta, gli sponsor che hanno donato graditissimi premi CICLI BATTISTELLA, SILEA SRL, Cooperativa SAN ROCCO, Caseificio BRUSATI, BEVEX SRL, Maglieria MARCELLO BERGAMO SRL hanno sostenuto ed incentivato l’11° CROSS DEI NAVIGLI .