Colombo e Lumia testano il percorso di Barni!

Test Percorso Barni Gran Prix 3 Provincie – 05 Maggio 2013 – Barni (CO)

Finalmente ci siamo! o quasi. La seconda gara dell’anno è in arrivo. Si tratta della seconda prova per il circuito del gran prix 3 provincie, Barni 4^ TROFEO CADREGA DEL DIAUL!

Circuito molto impegnativo dal giro corto di circa 6km e con elevato dislivello di circa 250mt. Al momento non sicuro di quanti giri dovrò fare, probabilmente quattro.

Decido di provarla la domenica prima, in soccorso arriva il mitico Cladio Colombo, guerriero HC!

Si parte dalla piazzetta pro-loco, parcheggiamo, ci prepariamo e via su a scalare la sedia del diavolo!

Test Percorso Barni Gran Prix 3 Provincie - 05 Maggio 2013 - Barni (CO) - Antonino Lumia - Claudio Colombo

Nei primi chilometri in salita iniziamo a notare qualcosa di differente rispetto a tutte le gare svolte finora; è DURISSIMA! Il primo strappo è fattibile, il secondo va contro ogni qualsiasi logica, il terzo è fattibile a piene forze e con tanta, tanta, destrezza, le ruote continuano a bloccarsi sul lastroni di pietra disseminati qua e la! Da considerare che entrambi usiamo delle “vecchie” e “obsolete” bici con ruote da 26″!

Arriviamo su in cima, e ci accorgiamo di uno scorcio sul lago di Como lato EST. Ci fermiamo un attimo, per ammirare il paesaggio e poi giù con l’autoscatto!

Da qui in poi si scende, dopo un fatica immane ci prepariamo a testare il percorso che ritorna alla partenza. Iniziamo a far girare le ruote, tutti e due con un sorriso stampato sulla faccia torniamo giù dalla “CADREGA”.

Percorso mozzafiato! Si scende giù che è un piacere, per niente pericoloso, ma richiede una basilare esperienza in alcuni punti.

Arrivati all’ultimo tratto tecnico ci godiamo il chilometro finale a forte velocità, con qualche salto a completare la magnificenza del percorso.

Arrivati alla base, completiamo il test con altri tre giri!

Gara molto selettiva, salita dura con molte parti tecniche da superare, discesa veloce e divertente, da guidare in alcuni tratti. In poche parole SPETTACOLO!

Traccia GPS Barni 2013
(593.9 KB, 526 downloads)

Volantino barni 2013

Total time: 02:53:35

6 comments

Skip to comment form

1. Giro votivo per il 20^ anno!

2. cosa ci facevi a Ghisallo?

3. cosa ci facevi a Ghisallo?

4. Bella coppia …. Ieri alle 11,50 sono passato a tutta da Barni rientrando dal Ghisallo .. Averlo saputo!

5. Etichettato come palestra personale!

6. Giro fantastico!!!! non mi sono pentito di non essere andato a Cellio….