CARMELO CERRUTO E’ CAMPIONE ITALIANO ACSI!

 

Domenica 9 giugno 2019 – Fabbrica Durini (CO)

Grande prova di forza e di determinazione quella messa in campo domenica 9 giugno da Carmelo Cerruto al Campionato Italiano MTB ACSI corso a Fabbrica Durini sul collaudato percorso, già sede in passato di campionati regionali, predisposto dalla Cicli Maggioni nella frazione di Alzate Brianza. Tecnico è tosto, da vero Cross Country, dove ai continui strappi si intervallavano le impegnative discese, forza ed abilità ai massimi livelli ingredienti indispensabili per il successo.

Carmelo si presenta alla prova di Alzate Brianza pronto e preparato come ha sempre fatto nella sua carriera ma nel giro di prova, in un avvallamento, succede l’imprevedibile…la forcella anteriore scoppia! Un danno non riparabile in breve tempo che manda il forte atleta HR nello sconforto! Marco Valassina corre subito in aiuto del suo compagno e senza pensarci un momento fornisce immediatamente la propria Bike da gara all’amico Carmelo. Sarà stato il gesto sarà stato il ritrovato entusiasmo, anche su una bici non a “misura”, la gara diventa una cavalcata trionfale verso la maglia di Campione Italiano MTB ACSI categoria Gentlemen 1 a riconferma di quella vinta due anni fa!

Altro atleta pluridecorato, reduce dal tricolore invernale, e’ Domenico Agostinone che seppur con un ginocchio da “riparare” si presenta ai nastri di partenza preparato e pronto dopo mesi di allenamenti intensi e mirati. Gara corsa a ritmi infernali dove Domenico nulla ha potuto contro la forza di Piermarteri, vincitore di categoria Veterani 2, ma che gli lascia la soddisfazione di aver dato tutto e dove il secondo posto lo conferma tra i grandi della MTB amatoriale.

Che dire di Marco Valassina, a cui CARMELO ha dedicato la vittoria, che con il “muletto” si butta nella competizione classificandosi 15esimo tra i Veterani 1 .. forse correndo la più bella gara della sua vita!

Infine bravissimo Attilio Corradini che quest’anno alterna le esibizioni concertistiche alla Scala di Milano con delle prestazioni agonistiche di tutto rispetto! Al suo primo campionato Italiano entra nella top ten dei Gentlemen 1 al decimo posto per la la gioia non solo sua ma di tutto il Team!

Lascia un commento