AGOSTINONE CAMPIONE ITALIANO!

 

Domenica 11 Giugno 2017 – CAMPIONATO ITALIANO ACSI XC– Lurago D’Erba (CO)

Grandissima gara e grandissimo risultato per Domenico Agostinone ottenuto, domenica 11 giugno a Lurago D’Erba, in occasione del Campionato Italiano MTB XC targato ACSI con la vittoria nella categoria Veterani 2!

Un risultato che inorgoglisce tutto l’HR TEAM e soprattutto premia una carriera agonistica ultraventennale corsa principalmente con i colori della compagine Magentina. Domenico iscritto la prima volta nel lontano 1996 ha sempre posto la passione per la Mountain-Bike come modo di vivere, spensierato, appassionato, meticoloso nella preparazione quasi a sfiorare la maniacalità nascosta dal suo essere allegro e gioviale con tutti.

Dopo anni di successi, dopo tantissime gare vinte gli mancava la maglia più prestigiosa, quella di Campione Italiano Cross Country, una delle più antiche nata trent’anni fa come UDACE e poi negli fusasi, ultimi anni, nell’ACSI.

A Lurago D’Erba Agostinone si è presentato preparatissimo, dopo la delusione del 2016 a Cavriana (MN) dove perse il titolo all’ultima curva, e con una gara perfetta, attenta nell’affrontare un percorso da vero Cross Country difficile ed impegnativo ha imposto un ritmo forsennato lasciando ad oltre due minuti il secondo classificato.

La prova comasca era anche valida per l’assegnazione della maglia di Campione Regionale Lombardo ACSI XC vinta ed indossata anch’essa da Domenico!

Tutto l’HR TEAM si è dimostrato all’altezza dell’evento con Carmelo Cerruto, già fiero delle maglie e dei titoli vinti gli scorsi anni, pronto e preparato dopo lunghi e faticosi allenamenti si è dovuto accontentare del secondo posto tra i Gentlemen 1. Carmelo, anch’esso atleta di spicco del Team, seppur felice della propria prestazione rimpiange solamente di aver buttato via una ghiotta occasione per via di un banale errore di percorso! Perso il titolo Italiano la bellissima “consolazione” arriva dalla conquista della maglia di Campione Regionale Lombardo MTB XC, la seconda maglia in ordine di importanza ACSI dopo l’Italiano!

Sempre tra i Gentlemen 1 il ventesimo posto di Aurelio Migliavacca è solo conseguenza di una giornata storta!

Ottima la prova si Salvatore Giampà che sta vivendo un 2017 da protagonista con tantissimi prestigiosi piazzamenti ed il sesto posto ottenuto tra i Veterani 1 è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

Silvio Piotti riesce a scrivere il proprio nome tra quelli che contano non solo a livello regionale ma soprattutto nazionale con un sesto e magnifico piazzamento tra i Gentlemen 2.

Sfortunata la gara di Mauro Rebeschi, tra i Veterani 1, seppur in un periodo di grande forma e’ stato obbligato al ritiro per via dei postumi di una rovinosa caduta durante il giro di ricognizione del sabato.

La famiglia Ballarè e’ oramai una certezza della MTB amatoriale nazionale…nonno Giovanni si cimenta nel suo primo Campionato Italiano con un 11esimo posto, di tutto rispetto, tra i SGentlemen 2 ma è la nipotina Alice che ottiene la migliore prestazione di sempre con un secondo posto tra le Donne Junior!

Gioia e soddisfazione per tutti i partecipanti e per tutto l’HR TEAM con la ciliegina di un secondo posto nella specialissima classifica a SQUADRE,  tra oltre 70 formazioni presenti, condivisa a pari merito con Auzate MRG.

Complimenti da tutto il direttivo il quale attende in sede i propri campioni per una prima festa!

Lascia un commento