23° GARA SOCIALE …DIVERTIMENTO E PASSIONE!

Domenica 30 Ottobre 2016 – NOSATE (MI)


Tanto divertimento ed una splendida giornata di sole, particolarmente calda per il periodo, sono stati gli ingredienti principali della Gara Sociale 2016 giunta alla 23° edizione e svoltasi domenica 30 ottobre scorso sul collaudato percorso di Nosate.

garasoc16_1

I giorni precedenti hanno visto l’operato del tuttofare Carlo aiutato dalla Francesca i quali hanno ripulito e segnato il bel tracciato dell’ex bosco del Motocross di Nosate. Un giro di circa 5 km. con vari tratti da guidare, strappi e brevi discese intervallati da qualche rettilineo su carreggia di campagna già famoso in quanto parte integrante della Gara estiva del Castano Bike Festival!

Ritrovo alle ore 9,00 e partenza del primo concorrente, trattandosi di cronometro individuale, alle ore 10,00 con la novità dell’avvio a piedi per raggiungere la mtb posizionata in una apposita zona. Visi distesi e clima goliardico hanno fatto da cornice all’evento, strano per una “gara”, ma non per questo meno sentita e amata da tutti.

Per la cronaca la vittoria assoluta è andata a Jacopo Bottarini con il tempo record di 10’43” seguito, al secondo posto, dal simpatico Domenico Agostinone e con la sorpresa al terzo di Francesco Sarto che annualmente si prepara meticolosamente per questo evento e che finalmente può gioire per l’ottimo risultato.

Tra le Donne si riconferma Campionessa sociale 2016 Francesca Vercellesi seguita dalle gemelline Ballarè, Marcella seconda ed Alice terza, mentre Annalisa Saracchi giunge quarta.

Infine tra i meno agonisti, gli “amatori”, vince Mauro Rossi seguito da Enzo Gallazzi al secondo posto e Stefano Milani al terzo!

Bellissima mattinata conclusasi nel ricordo del nostro Nicolino con l’atteso aperitivo “Nic” curato e servito dalla tanto amata moglie Roberta.

Il Nic amava particolarmente questo evento e ci è sembrato strano non vederlo tra noi con la bandierina rossa a protezione dei suoi atleti felice e soddisfatto dopo tutto il lavoro che svolgeva pur di rendere contenti tutti i partecipanti.

 

Classifica Garasociale 2016
(11.8 KB, 454 downloads)

 

4 comments

Skip to comment form

  1. un sacco di traffico sul percorso!!!

  2. Ammiraglio dobbiamo sfoderare le armate e sconfiggere i nemici che si oppongono alla vittoria!!

  3. I cavalli sul percorso mi hanno fatto perdere minimo 1minuto e mezzo 🙂

Lascia un commento