19a Winter Milano, alla conquista di Piazza Duomo!

Magenta 23 dicembre 2012

L’atteso momento è arrivato, la 19a Winter Milano si prepara ad essere “consumata”. Il freddo di questi giorni non ferma l’affiatamento dei partecipanti, è così sia!

Si parte alle 9:00, nulla ci impedisce di proseguire, i Maya sono costretti a riscrivere il calendario, Il team inizia l’avventura partendo dalla vecchia sede di via 1 Maggio, obbiettivo Piazza del Duomo di Milano. La gelida nebbia ricopre le amate divise, inizia il riscaldamento, raggiungiamo Robecco sul Naviglio e proseguiamo lungo il canal Naviglio. Arrivati al comune di Gaggiano incontriamo “l’altra sporca mezza dozzina!”, il secondo gruppo era pronto a far parte della spedizione capitanata dal mega presidente Biagio Celozzi.

Giunti a Milano percorrendo i Navigli la nebbia si dirada e la temperatura aumenta rendendo il passaggio nel centro della metropoli lombarda piacevole. La piazza del Duomo, sempre splendida. accoglie il festoso gruppo con increduli e sorpresi turisti pronti a scattare foto ricordo.

Arriva il momento del decennale rito della foto sotto le Guglie, ad accompagnare il team due future miss che gentilmente scattano alcune foto, per poi posare dinanzi agli atleti, come fossero delle vere star.

Segue la foto sotto l’albero, alcuni passanti incuriositi si fermano per capire cosa stia succedendo, ne approfittiamo e sfruttiamo l’occasione per lo scatto perfetto.

Finita la conquista della Piazza del Duomo corriamo per le vie della città, la nostra Rita a suo agio tra binari e lastroni lavici ci porta al Castello Sforzesco, alta metà obbligatoria per noi turisti pedalatori. Scattiamo la foto aiutati dagli ammiratori e poi via verso la metà più ambita dagli atleti milanesi, la “montagnetta” o Monte Stella.

Arrivati ai piedi del monte, consumiamo tutte le energie per scalare le pendici, le spallate non si contano, alcuni partono spediti, altri attendono il momento giusto, i più cattivi tagliano la strada, ma in mente abbiamo tutti la stessa cosa; vincere la 19° “Montagnetta D’oro”. Nei pochi minuti che separano la partenza dall’arrivo ha la meglio Francesco Sarto che strappa al fratello Valerio lo scettro di “scalatore professionista montagnetta cup”.

Si rientra a Magenta percorrendo il percorso della 24H di Milano, a fila indiana spediti fino al punto di partenza. Arrivati a destinazione il Presidentissimo esclama: la 19a Winter Milano è conclusa!

Con questo è quasi tutto, il team ne approfitta per ringraziare i lettori e tutti gli atleti che formano la squadra speciale HR Team Bortolami. Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie!

Un augurio di Buon Natale a tutti!

Album fotografico Winter Milano 23 dicembre 2012

Album fotografico Winter Milano 23 dicembre 2012 <p style=\"text-align: left;\"></p> <p style=\"text-align: left;\">Photo by Antonino Lumia</p>

Lascia un commento