UN WEEK END DI QUALITA’..!

Domenica 15 aprile 2018 – Campionato Italiano XC ACSI – Garda (VR)

Un campionato Italiano XC ACSI non privo di polemiche è stato quello disputato a Garda domenica 15 aprile, inserito in fretta e furia in una GF già stabilita, non aveva nulla a che fare con una gara di Cross Country!

Inoltre aggravato dalla scelta del periodo, aprile, lontano dai mesi estivi , che hanno caratterizzato le 30 edizioni precedenti della massima espressione nazionale di MTB targata Acsi, con molti atleti ed amatori non ancora pronti ad affrontare una simile ed importante manifestazione.

L’HR TEAM negli scorsi anni è sempre stata protagonista ed anche quest’anno, anche con un solo atleta presente, ha lasciato il segno.

Un atleta che con coraggio e convinzione ha dato lustro a tutta la squadra… CARMELO CERRUTO che come un leone a provato a contrastare la forza di Castelletti, detentore del tricolore, dovendosi accontentare, per il secondo anno consecutivo, della piazza d’onore, secondo nella categoria Gentlemen 1.

Bravissimo Carmelo!!

 

Domenica 15 aprile 2018 – Master MB Cup – Cerro Maggiore (MI)

La quinta prova del Master MB Cup si è corsa a Cerro Maggiore, in provincia di Milano, egregiamente organizzata dalla società Garbagnatese con Carmine Catizzone alla regia  valida anche come prima prova del campionato Milanese ACSI.

Percorso veloce che ha retto bene le piogge dei giorni precedenti che con i suoi 6 km., da ripetersi più volte, ha impegnato i molti  atleti presenti obbligandoli a continui rilanci senza momenti di recupero favorendo medie altissime.

Ottimo l’esordio nella categoria dei Gentlemen 1 per il presidente Biagio Celozzi che dopo un anno di assenza dalle gare riassapora il piacere di mettere il numero sul manubrio. Gara attenta con i primi due giri a ruota dei primi ma i ritmi forsennati della corsa non gli permettono di mantenersi ad alti livelli e deve “accontentarsi” di un incoraggiante quarto posto mentre uno sfortunato Lorenzo Caserta deve abbandonare la gara per problemi tecnici.

Sfortunato Claudio Colombo che al temine del primo giro, nella categoria Senior 2, viene urtato da un altro biker cadendo rovinosamente.. rialzatosi, dolorante, riesce a concludere la competizione all’ottavo posto.

La sorte non è favorevole neanche a Francesco Sarto che vittima di foratura mantiene la calma e con maestria taglia il traguardo all’undicesimo posto nella categoria Veterani 2.

Ora tutti concentrati per domenica 22 aprile 2018 dove il Master farà tappa a Robecco Sul Naviglio fraz. Carpenzago, seconda prova del Provinciale ACSI, con la 1° edizione dell’HR TEAM XC RACE organizzata per ricordare due grandi amici ..Paolo e Nic!

Lascia un commento