«

»

PONTE DI PRIMAVERA SPUMEGGIANTE PER L’HR TEAM!

Mercoledì 25 Aprile 2018 – Master MB Cup – Borgo D’Ale (VC)

La Settima prova del Master MB Cup si è svolta a Borgo D’Ale sotto la regia del teutonico Gianni Riconda personaggio di riferimento per tutta la MTB ACSI piemontese e grande appassionato di fuoristrada!

Percorso collaudato, già sede alcuni anni fa di un ottimo campionato Italiano, sempre difficile ed impegnativo con i suoi duri strappi e veloci discese dove gli atleti dell’HR TEAM hanno sempre ben figurato.

Domenico Agostinone, in questa stagione, non concede nulla agli avversari e nella categoria Veterani 2 conquista la sua quinta vittoria in cinque partecipazioni in gare del Master seguito in quarta posizione da un Beniamino Scappaticci in crescita di forma e risultati.


 

Bellissima la vittoria di Carmelo Cerruto tra i Gentlemen 1, meritata e tanto voluta dopo la sfortuna di Carpenzago (rottura della sella mentre conduceva ampiamente la gara) ed il secondo posto “all’Italiano” di Riva del Garda. Ottima la prova di Enrico Pittalunga settimo seguito in quattordicesima da Massimo Ghirardo.

Sempre costanti ad alto livello sono le prestazioni di Marco Valassina giunto quarto tra i Veterani 1.

 

Domenica 29 Aprile 2018 – Cross Country dei Parchi – Castelseprio (VA)

Il Cross Country dei Parchi è sempre sinonimo di festa e divertimento ed a Castelseprio con la Visevar Bike si è anche raggiunto e superato il record dei 250 partenti per una domenica spumeggiante.

Grande partecipazione dell’HR TEAM con in testa Gianni Ferrario, uno dei coordinatori di questo amato circuito di Mountain Bike, e con Domenico Agostinone che non si fa mancare nulla.. Primo di Categoria 45/49 e quinto assoluto rallentato solo da una imprevista caduta. Sempre presente e sempre a vertici Marco Valassina conquista un 23° posto assoluto che gli garantisce la quinta posizione tra i 40/44 mentre Isacco Colombo, reduce dalla convalescenza dovuta ad una rovinosa caduta a Sesto Calende, giunge 25° assoluto e 6° nella categoria 40/44.

Gabriele Ballarè con una convincente prestazione conquista il quinto posto tra i 45/49 con un 37° posto assoluto di grande prestigio così come la gara di Oliviero Boverio 56° assoluto e nono 40/44.

Bravissimi Francesco Sarto 86°, Giovanni Verzeri 156°, Giovanni Ballarè 189°, Fabrizio Ponti 193° ed Alessandro Vernuccio 210°.

Martedì 1 Maggio 2018 – Master MB Cup – Maggiora (NO)

Festa dei Lavoratori e diremo anche dei Biker con la prova del Master MB Cup svoltasi a Maggiora uno dei palcoscenici più prestigiosi dell’intero Circuito Acsi. Sempre gara dura ed impegnativa per atleti preparati ed esperti!

Tra i Veterani 2 Domenico Agostinone conquista la sua terza vittoria in altrettante gare svoltesi in sette giorni, un record condito da un piacere di correre unico. Bravissimo anche Gabriele Ballarè che con l’ottavo posto ritrova i ritmi a lui consoni.

Dopo un periodo di riabilitazione dovuto ad una caduta in gara subita ad inizio stagione si rivede al Master Salvatore Giampà e con una prestazione di alto livello riprende i ritmi a lui consoni con un quarto posto tra i Veterani 1 seguito in settima posizione da Isacco Colombo ed in ottava da Marco Valassina anch’esso alla terza gara in sette giorni!

Carmelo Cerruto, dopo la bella vittoria di Borgo D’Ale, ripete la prestazione con un imperioso primo posto tra i Gentlemen 1 infliggendo importanti distacchi a tutti gli avversari. Bravo Lorenzo Caserta ottavo classificato e Massimo Ghirardo quattordicesimo.

Tra i Senior 2 importate il nono posto di Claudio Colombo mentre Silvio Piotti giunge settimo tra i Gentlemen 2.

Questi ottimi risultati permettono al team di conquistare un secondo posto nella prestigiosa classifica a squadre!

 

Lascia un commento