«

»

..MA CHE BELLISSIMA DOMENICA..!

Domenica 22 aprile 2018 – Master MB Cup – Robecco Sul Naviglio (MI)               

La prima edizione del HR TEAM XC RACE, Trofeo Paolo e Nic, è stata un successo di partecipanti e di pubblico ricca di emozioni e di ricordi!

Paolo Pisoni e Nicolino Di Gregorio sono stati i protagonisti della 6° prova del Mater MB Cup, seconda del Campionato ACSI Milano, svoltasi nella piccola frazione di Robecco Sul Naviglio, Carpenzago.

Due persone che sono la storia del Team Magentino, Paolo per essere stato il primo grande atleta iscritto, persona mite ed umile mentre Nic è ancor oggi l’anima stessa della squadra, fondatore e grandissimo appassionato che ha contribuito con la sua generosità al successo odierno dell’HR TEAM. Per la cronaca il prestigioso Trofeo, a loro dedicato, è stato vinto dalla fortissima compagine Novarese dell’Auzate-MRG.

Una bellissima domenica…percorso inedito ideato e curato maniacalmente da Francesco e Carlo, responsabili tecnici, una organizzazione impeccabile con oltre 40 volontari, l’assistenza professionale del Master MB Cup con la regia di Carmine Catizzone attendo e preciso e poi … aggiungiamo un mattinata di sole primaverile, profumi e colori che rimarranno per molto tempo nei ricordi di tutti.

Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale rappresentata dall’assessore allo Sport Andrea Noè, seppur impegnato all’estero, non ha fatto mancare il suo sostegno, al Comando di Polizia Municipale propositivo e presente, agli abitanti e commercianti di Carpenzago gentili, pazienti e coinvolti ed agli sponsor, SILEA e Cicli Battistella, sempre generosi!

Un percorso inedito di 6 km. per circa 70 mt di dsl a giro da ripetere 6 volte in base alle categorie, molto impegnativo con numerosi tratti tecnici, strappi e saliscendi, intervallati da veloci sentieri tra le campagne ed i boschi del Parco del Ticino.

Tanti partecipanti per una gara “piatta”, 135 i partenti, come non si vedevano da anni dove il nostro Domenico Agostinone è stato protagonista di una ennesima prova forza con la conquista della seconda piazza, nella classifica generale, e primo Veterano 2, dietro al supermen Fabio Pasquali. Bravissimo Loris Saporiti che con il suo settimo posto assoluto, secondo Veterano 2, certifica l’alto livello agonistico raggiunto dalla squadra con Luca Casotto 14esimo e Giovanni Ferrario 17esimo in grande spolvero.

Posizioni di squadra:

SENIOR 2 – Claudio Colombo 10

VETERANI 1 – Marco Valassina 5 , Matteo Ellioni 7

VETERANI 2 – Domenico Agostinone 1, Loris Saporiti 2, Luca Casotto 4, Giovanni Ferrario 5, Beniamino Scappaticci 7, Gabriele Ballare’ 12, Francesco Sarto 14, Stefano Milani 15, Oliviero Boverio 18, Massimo Musto 19.

GENTLEMEN 1 – Lorenzo Caserta 7, Attilio Corradini 9, Biagio Celozzi 12

GENTLEMEN 2 – Silvio Piotti 7

SUPER G 2 – Giovanni Ballarè 9

 

Grande soddisfazione per tutti, organizzatori e partecipanti, per la Bellissima Domenica di amicizia che ha aperto ufficialmente i festeggiamenti per il 25 ANNI di fondazione che proseguiranno con il grande evento celebrativo del 13 maggio p.v. per proseguire con la gara MTB del 30 settembre 2018 a Magenta, chiusura del Cross Country dei Parchi 2018, per finire con la cena Natalizia!

Link alle classifiche

Non vi resta che gustarvi questa galleria di scatti dei nostri biker in azione!!

Lascia un commento