IMMENSO AGOSTINONE ALLA GAJALONGA!

Domenica 15 settembre 2018 – Master MB CUP – Galliate (NO)

Domenico Agostinone vince la ventottesima Gajalonga, una delle più longeve gare di Mountain-Bike del panorama amatoriale italiano, e lo fa con l’autorità di un fuoriclasse dettando il ritmo fin dalle fasi iniziali e non lasciando spazio e speranze ai titolati avversari presenti! Una carriera, quella di Domenico, ricca di successi e titoli (ultimo il campionato Italiano 2017) che con la Gajalonga realizza un sogno che dura da anni e che ha sfiorato più volte in passato proiettandolo, a 48 anni, nell’Olimpo dei grandi!

Gara dura, difficile, estremamente tecnica che nel tempo ha assunto le caratteristiche di una vera gran fondo completa, con i suoi 55 km divertenti e da preparare minuziosamente.

La domenica, per l’HR TEAM è stata impreziosita dalla bellissima vittoria, nella categoria femminile assoluta, di Serena Mensa che dopo un anno travagliato, dove si è potuta allenare solo nell’ultimo periodo, ha sfoggiato tutta la sua classe imponendosi su un nutrito ed agguerrito gruppo di avversarie.

Bravissimo Carmelo Cerruto che dopo un estate passata allenandosi con continuità e intensità vince nettamente tra i Gentlemen 1, naturale frutto di tanto lavoro. Sempre tra i Gentlemen 1 troviamo al 12simo posto Biagio Celozzi seguito al 13 da Lorenzo Caserta.

Tra i Veterani 2 vittoria di categoria per Domenico Agostinone seguito da un felicissimo Giovanni FERRARIO, al quarto posto, che per soli 16 secondi non riesce a salire sul podio mentre Gabriele Ballare’ giunge 12esimo seguito al 16esimo da Oliverio Boverio.

Marco Valassina, vittima di una foratura, si deve accontentare dell’undicesimo posto tra i Veterani 1 mentre Silvio Piotti, seppur ancora acciaccato, garantisce sempre ottime prestazioni con il suo nono posto tra i Gentlemen 2!

Lascia un commento