«

»

BOTTARINI SFORTUNATO ALLA GAJALONGA!

Domenica 17 settembre 2017 – Master MB CUP – Galliate (NO)

Gara sfortunata per il nostro forte biker Galliatese Jacopo Bottarini caduto rovinosamente a pochi metri dal traguardo!

Per Bottarini la Gajalonga è una gara dal sapore un po’ speciale forse perché si disputa da 27 anni nella sua città o forse perché sono cinque le edizioni vinte di cui quattro consecutive!

Quest’anno la sua partecipazione era in forse fino all’ultimo per via di uno stato di forma non ottimale e per il matrimonio celebrato il giovedì precedente, ma l’attrazione per quest’evento ha avuto il sopravvento.

Partenza ore 9,30, 54 km. di sterrato, oltre due ore di gare e 400 mt. dsl, che non sono pochi per una competizione di pianura. Jacopo parte subito bene ed insieme a Ballini (vincitore), Olovrap, Salmoiraghi disputa una gara tutta all’attacco sfruttando le sue doti di guida nei single truck ma non riuscendo a fare la differenza sui lunghi rettilinei che costeggiano il Parco del Ticino. Come dicevamo giunti in prossimità del traguardo, mentre affrontava l’ultimo tratto sterrato prima del traguardo, prendeva il via la volata con lo scatto di Ballini dietro il quale partiva il ns. Bottarini che veniva innavertitamente toccato da Salmoiraghi procurandogli una violenta caduta. Conseguenze serie ma non gravi risolvibili in 20 giorni di prognosi che ci fanno spendere sincere parole di incoraggiamento per una ripresa veloce ed un rientro alla competizioni più forte che mai!

Per la cronaca la gara ha avuto una sola squadra protagonista l’HR TEAM che vince la Gajalonga confermando l’altissimo livello raggiunto dai suoi bikers.

Domenico Agostinone sesto assoluto e secondo della categoria Veterani 2 vince anche il circuito GF del Master MB Cup seguito da Mauro Rebeschi undicesimo assoluto e secondo nei Veterani 1 e Carmelo Cerruto sedicesimo sotto lo striscione ma primo dei Gentlemen 1 ..bravissimi!

Bravissimo anche Salvatore Giampà quarto nei Veterani 1 seguito al settimo posto da Isacco Colombo ed al 17esimo da Gabriele Cameroni.

Tra i Veterani 2 Gabriele Ballarè centra la top ten con il decimo posto mentre Silvio Piotti inanella l’ennesimo quarto posto tra i Gentlemen 2 come il suo compagno di squadra Giovanni Ballarè quarto tra i SuperGentlemen 2 con Manuel Crepaldi settimo Senior 2.

Notevole prestazione per  Alice Ballarè che lotta come una leonessa conquistando un meritatissimo secondo posto tra le Donne A!

BRAVISSIMI ….!!

2 comments

  1. Gianni Ferrario

    Altro che…… sfigatissimo. Prossima gara a Lurdes

  2. Gianni Ferrario

    Ole HR ole

Lascia un commento