6H DEL TICINO UN SUCCESSO DI SQUADRA!

Sabato 7 maggio 2016 – 6H DEL TICINO – Golasecca (VA)

Festa della Mountain-Bike e grande ritrovo di appassionati del fuori strada sono le basi di ogni 6H è quella disputata sabato 7 maggio a Golasecca ne è un chiaro esempio, forse uno dei più importanti e riusciti. Organizzata da due storici team, Scorpioni ed Evaloon, giunta alla terza edizione, la 6H del Ticino è stata la prova di apertura, prima tra le sei in programma dell’Endurance Tour 2016 che ha richiamato oltre 180 solitari e parecchi team da due e tre componenti divisi in più categorie.

6H_03

Giornata meravigliosa, calda ed assolata, percorso consolidato e rivisto in un paio di punti con modifiche che hanno portato a 10 i km per giro con circa 170 mt. Dsl!

Location sempre impeccabile come l’organizzazione che ha saputo offrire tutti i servizi necessari per la riuscita di un evento così articolato con tanti atleti e persone al seguito presenti.

Il nostro Team impegnato in più manifestazioni nel week end ha saputo presentare 25 atleti capaci di divertirsi e compere con il massimo ardore.

La ricetta del successo di questa manifestazione sta nel fatto che si corre principalmente come squadra e per il bene del gruppo in uno sport, come la MTB, molto incentrato sulla singola prestazione.

Il tutto ha avuto il via alle ore 14,30 con la classica corsa a piedi dei primi staffettisti e dei solitari intorno al campo sportivo fino al raggiungimento della zona bici e cambio!

Ottima la prestazione del duo Agostinone/ Rebeschi che si aggiudicano un sofferto secondo posto di categoria dove la vittoria è sfuggita per via della rottura del cambio, al secondo giro, da parte di Rebeschi che ha obbligato ad una estenuante ricorsa culminata con un minimo distacco di due minuti dai vincitori.

Buona la gara del trio Colombo/Caserta/Piotti giunti decimi seguiti al tredicesimo posto da Celozzi/Corradini/Sarto.

Una vera lotta è stata la gara dei solitari dove bisognava essere in grado di gestire la fatica con la giusta concentrazione dimostrando elevati doti pisco-fisiche ed i nostri Isacco Colombo , 14esimo assoluto e settimo di categoria , e Adriano Villano, 108esimo assoluto, ne sono stati dei fantastici interpreti.

6H_01 6H_04 6H_05

Bellissima e simpaticissima la prova delle gemelline Ballare’, Alice e Marcella, che salgono sul podio delle coppie femminili, al secondo posto, sostenute da papà Gabriele dal nonno Giovanni e da tutto il pubblico presente.

6H_02

A conclusione della divertente giornata si è festeggiato al paddock del team fino a sera tarda “recuperando” dalle fatiche dell’evento trascorso!

1 comment

  1. IO NO!!! 🙂

Lascia un commento